Spiagge e Baie

 

 

Baia di Scialmarino

POSIZIONE: diretto accesso dal Camping Village Touring

Gode di molte strutture ricettive e ricreative: bar, ristoranti e lidi attrezzati. Offre la possibilità di noleggio natanti e le rinomate scuole di vela surf e kite la rendono il paradiso per gli amanti del surf, anche nella bassa stagione grazie alla favorevole esposizione ai venti.


 

Molinella

POSIZIONE: 1,8 km dal Camping Village Touring

La spiaggia, di carattere sabbioso, è racchiusa tra due piccole penisole. È dotata di ottime strutture ricettive: bar, scuola di vela e surf, parcheggio custodito e un parco giochi che la rende adatta per famiglie con bambini. È possibile visitare nelle vicinanze il Grottone, con incisioni rupestri risalenti al Paleolitico e il Trabucco, sul promontorio a sinistra della baia.


 

La Chianca

POSIZIONE: 3,5 km dal Camping Village Touring

La spiaggia è un arenile chiuso verso nord dallo scoglio della Chianca con il suo caratteristico trabucco posto all’estremità dell’isolotto. Lo scoglio è raggiungibile a piedi grazie al fondale sabbioso particolarmente basso. Oltre che ai bambini è adatta anche agli amanti degli scogli.


 

Sfinalicchio

POSIZIONE: 5,0 km dal Camping Village Touring

E’ una lunga striscia di fine sabbia che digrada dolcemente verso profondità maggiori. È molto attrezzata con strutture ricettive e ricreative, stabilimenti balneari, noleggio di natanti, scuola di vela, bar e ristoranti. Riparata dai venti provenienti dai quadranti meridionali.