Linee guida Covid19

Siamo pronti!
Il Camping Village Touring aprirà ufficialmente il 20 Giugno e noi non vediamo l’ora di accogliervi anche quest’anno!

Il nostro obbiettivo è garantire ai nostri Ospiti una vacanza sicura e spensierata, quindi in questi ultimi mesi ci siamo messi al lavoro e abbiamo ripensato alla nostra organizzazione nel rispetto delle nuove misure igienico-sanitarie.

La presente informativa è stata redatta sulla base delle conoscenze attualmente disponibili relative alla trasmissione e diffusione del virus Covid-19. Le misure elencate saranno aggiornate quando necessario, in conseguenza di nuovi orientamenti, procedure o regolamenti emessi dalle autorità pertinenti e dalla direzione.

ACCOGLIENZA DEGLI OSPITI E RACCOMANDAZIONI GENERALI

La strategia di difesa anti-COVID si basa su tre semplici principi fondamentali:

  1. uso della mascherina;
  2. igiene personale;
  3. distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Cosa succede al vostro arrivo?

  • Ad ogni ospite in ingresso potrà essere chiesto di firmare una Autocertificazione sulle condizioni di salute.
  • Il Personale potrà sottoporre gli ospiti alla misurazione della temperatura corporea.
  • In ogni caso, l’ospite sarà tenuto a dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, etc.)
  • Sarà garantita un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura.

Per evitare assembramenti e ridurre il tempo di permanenza nell’area di ricevimento cosa vi chiediamo?

  • Di inviare alla struttura (e-mail: info@centrovacanzetouring.it), prima dell’arrivo, tutte le informazioni necessarie per la registrazione (nome, cognome, luogo e data di nascita di ogni ospite), nonché copia del documento di identità del capo gruppo che sarà esibito all’arrivo e la targa del veicolo con cui si raggiungerà la struttura.
  • In caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari, etc.) sarà il capogruppo o il capofamiglia a fare da unico tramite per la procedura di check in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception.
  • I mezzi mobili di pernottamento degli ospiti (tende, roulotte, camper…) dovranno essere posizionati all’interno di piazzole delimitate, come indicato dal nostro personale e in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale tra i vari equipaggi. Il distanziamento sociale dovrà essere mantenuto anche nel caso di utilizzo di accessori o pertinenze, quali ad esempio tavoli, sedie, lettini o sdraio.

Quando avviene la consegna degli appartamenti/bungalow?

Per la nostra e Vostra sicurezza, dovendo eseguire, ad ogni cambio, la sanificazione profonda delle villette l’orario di consegna delle stesse avverrà entro le ore 17 del giorno di arrivo. Vi sconsigliamo quindi di arrivare troppo presto in struttura per evitare di aspettare molte ore la consegna dell’alloggio.

  • Le chiavi delle camere saranno sempre disinfettate.

Sarà consentito ricevere ospiti esterni?

  • Non sarà consentito l’ingresso a nessun ospite esterno, neanche in giornata.

Raccomandazioni generali:

  • E’ necessario usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi confinati aperti al pubblico (es. reception);
  • Gli ospiti della struttura a partire dal 6° anno di età saranno tenuti a rispettare le regole attive per tutta la popolazione riguardo l’uso di mascherine, e in particolare quando si trovino in spazi al chiuso ad esempio attività commerciali, spazi comuni o servizi igienici, quando per qualsiasi motivo non sia possibile rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro (salvo gli appartenenti allo stesso nucleo familiare).

ORGANIZZAZIONE, PULIZIA E DISINFEZIONE DELLE AREE COMUNI

Cosa stiamo facendo prima dell’apertura?

  • Stiamo sanificando tutte le villette, le zone comuni, bar, ristorante e minimarket.
  • Stiamo allestendo delle postazioni con il gel igienizzante in tutte le zone comuni del villaggio e nei pressi di tutti i servizi.
  • le strutture comuni (bagni, wc, docce, lavandini, lavelli) saranno gestite per rendere possibile l’utilizzo rispettando il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro ed evitare assembramenti. Particolare attenzione sarà dedicata alla pulizia e disinfezione dei servizi igienici, docce e lavabi in comune.
  • La pulizia accurata e la disinfezione verrà realizzata almeno 2 volte al giorno.

Come verrà gestita la pulizia e disinfezione degli appartamenti/bungalow?

  • Gli addetti al servizio di pulizia dei bungalow e di pulizia delle aree comuni sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato.
  • La pulizia degli appartamenti/bungalow seguirà dei protocolli straordinari messi a punto dalla nostra struttura così da garantire un’efficace disinfezione dei locali, superfici ed arredi in esse contenuti.

SPIAGGIA

Come sarà organizzata la spiaggia per gli ospiti del campeggio?

  • La direzione, per facilitare la disposizione degli ospiti secondo le distanze stabilite nell’ordinanza, si occuperà di individuare preventivamente delle postazioni numerate che verranno assegnate ad ogni ospite per tutta la durata del soggiorno.
  • Saranno vietati assembramenti di persone per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei membri della stessa famiglia o conviventi.
  • Saranno predisposti passaggi che consentano di raggiungere la riva o i servizi comuni senza dover attraversare la superficie occupata da altri bagnanti.

Come sarà organizzato il servizio spiaggia per gli ospiti degli appartamenti/bungalow?

  • Agli ospiti degli appartamenti sarà riservato un ombrellone con due lettini nel lido adiacente la nostra struttura per tutta la durata del soggiorno (secondo gli accordi stabiliti al momento della prenotazione).

Quali attività saranno consentite in spiaggia?

  • Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Diversamente per gli sport di squadra (beach-volley, beach soccer) non saranno consentiti.
  • L’attività di balneazione deve rispettare le regole relative al distanziamento sociale senza mai derogare alle distanze consentite.

RISTORANTE, BAR ED ESERCIZI DI VENDITA AL DETTAGLIO DI ALIMENTI E BEVANDE

In tutte le strutture è obbligatorio l’uso della mascherina, potrà essere rimossa una volta seduti al tavolo o in fase di consumazione al banco.

Il ristorante e il bar saranno aperti?

Bar e ristorante saranno attivi rispettando tutte le norme previste dal decreto sul distanziamento sociale e la sanificazione. Per favorire il distanziamento saranno ridotti i posti a sedere, e i tavoli sistemati secondo le distanze stabilite dal decreto, in ogni caso è consigliata la prenotazione.

Sarà possibile prenotare piatti d’asporto?

  • Sarà presente il classico asporto, e potrete inoltre prenotare i vostri pasti da cellulare.

Al Bar sarà consentita la consumazione al banco?

Sarà consentita la consumazione al banco solo se può essere assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti.

Il minimarket sarà aperto?

Il nostro minimarket interno sarà aperto per le vostre necessità giornaliere, troverete gel igienizzante all’ingresso ed entreranno massimo 3 persone alla volta.

Quali disposizioni verranno prese nello specifico dal personale e degli ospiti che usufruiscono dei servizi?

  • Si precisa che gli ospiti dovranno indossare la mascherina in attività propedeutiche o successive al pasto al tavolo (esempio spostamenti, utilizzo servizi igienici).
  • Per quanto concerne le operazioni di acquisto negli esercizi di vendita di beni di prima necessità, si precisa che l’ospite deve indossare mascherina e guanti usa e getta, a garanzia dell’igiene e della sicurezza dei prodotti. I guanti ‘usa e getta’ devono essere indossati esclusivamente al momento dell’ingresso dell’esercizio di vendita degli alimenti (non è appropriato l’uso di guanti con i quali siano stati toccati oggetti o superfici al di fuori dell’esercizio commerciale).
  • Utilizzo di mascherina da parte del personale di servizio a contatto con gli ospiti, che procederà ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche.
  • Pulizia e disinfezione, al termine di ogni servizio al tavolo, delle superfici che non siano state coperte con tovaglie (monouso o da sostituire ad ogni servizio).

ATTIVITA’ DI SVAGO ED INTRATTENIMENTO

Sono eliminate le iniziative che potrebbero portare a potenziali assembramenti.
Sono vietate feste e consentite le uniche attività di ascolto o visione nel rispetto del distanziamento.

Sono consentiti sport?

  • Le attività sportive sono consentite sempre mantenendo il rispetto del distanziamento interpersonale previsto dalla vigente normativa.
  • Non si ravvisano particolari criticità in relazione agli sport individuali che quindi potranno essere regolarmente praticati nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale.
  • Sono consentiti gli sport a coppie come tennis o ping-pong, con prenotazione.
  • Sono vietati gli sport di squadra.

Come è organizzata l’area gioco per i bambini?

  • L’area gioco per bambini all’aperto sarà delimitata ed individuata, indicando il numero massimo di bambini consentiti all’interno dell’area.
  • I bambini sono soggetti alla vigilanza dei genitori per il rispetto delle indicazioni previste.
  • L’area gioco verrà sanificata opportunamente quotidianamente.

Ci sarà l’animazione?

Per quest’anno, seguendo il decreto al fine di evitare attività che inducano all’assembramento la direzione ha deciso di sospendere il servizio di animazione.
La nostra priorità è la salute dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti, quindi siamo certi che avremo la vostra piena collaborazione, manterremo questo grado di sicurezza grazie al vostro aiuto e passeremo finalmente momenti di serenità e svago in assoluta sicurezza!

Se vuoi consultare l’informativa completa, emanata dalla Regione Puglia, relativa alle strutture ricettive all’aria aperta e di servizi ad essa connessi, clicca qui.

Lo staff del Camping Village Touring,
Vieste – 05/06/2020.